Rockol30

«GRAVITY AT LAST - Ayo» la recensione di Rockol

Ayo - GRAVITY AT LAST - la recensione

Recensione del 04 nov 2008

La recensione

Dopo gli ottimi riscontri ottenuti con il suo primo album “Joyful” (trainato dal singolo “Down on my knees”), torna Ayo.
La cantante tedesca, di origini nigeriane e rumene, presenta “Gravity at last”, un lavoro registrato in soli 5 giorni al Compass Point alle Bahamas, storico studio dell’etichetta Island dove incisero nomi come Bob Marley, James Brown e Rolling Stones. Il disco include quattordici brani in bilico tra folk, soul, reggae e blues ed è stato inciso con l’ausilio del produttore Jay Newland (già con Ayo nel primo lavoro e con Norah Jones in “Come away with me), Lucky Peterson alle tastiere e Larry Campbell (Bob Dylan) alla chitarra.

Ayo vive attualmente a New York con il compagno (e cantante) francese Patrice ed il loro figlio Nile.

Tracklist

01. I am not afraid
02. Maybe (Ayo blues)
03. Slow slow (run run)
04. Love and hate
05. Get out of my way
06. Better days
07. Change
08. Piece of joy
09. Lonely
10. Sometimes
11. What’s this all about?
12. Mother
13. Thank you
14. Sometimes

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.