Rockol30

«WAKE UP THE SLEEPER - Uriah Heep» la recensione di Rockol

Uriah Heep - WAKE UP THE SLEEPER - la recensione

Recensione del 04 set 2008

La recensione

Il primo album di inediti degli ultimi dieci anni. Questo è “Wake up the sleeper”, il nuovo lavoro degli Uriah Heep, leggendaria formazione del panorama progressive-rock mondiale.
La band, priva dello storico batterista Lee Kerslake ritiratosi per problemi di salute, ha registrato il nuovo disco nel 2007 con la collaborazione di Mike Paxman (Status Quo, Judie Tzuke): il risultato sono undici brani in bilico tra atmosfere prog e hard-rock.
L’attuale line-up del gruppo inglese, nato nel 1969, è composta dallo stoico Mick Box alla chitarra, Bernie Shaw alla voce, Phil Lanzon alle tastiere, Trevor Bolder al basso e Russell Gilbrook alla batteria.

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.