Rockol30

«VAI PROTETTO - Alberto Fortis» la recensione di Rockol

Alberto Fortis - VAI PROTETTO - la recensione

Recensione del 16 mag 2008

La recensione

30 anni di carriera riassunti in un disco. Alberto Fortis decide di fare il punto con “Vai protetto”, una raccolta che comprende brani dal vivo, inediti, cover e grandi successi riveduti e corretti per l’occasione.

La pubblicazione include la nuova versione, in chiave ironica, della contestatissima canzone “A voi romani” (presente sul primo omonimo lavoro del 1979) registrata con la collaborazione di Franco Califano, le cover di “Roma capoccia” (Antonello Venditti) e “Via del Campo” (Fabrizio De André) e gli inediti “Vai protetto”, “I will say goodbye” e “Tell me”.

Tracklist

01. S.O.S A voi romani
02. Vai protetto
03. Roma capoccia
04. Cina
05. Via del Campo
06. Vita ch’è vita
07. Ciao amore
08. Dentro il giardino
09. Lilla’
10. Tu puoi Maria
11. Sindone
12. Halleluja
13. Tell me
14. I will say goodbye
15. Hey mama

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.