Rockol30

«L'EVIDENZA - Diego Mancino» la recensione di Rockol

Diego Mancino - L'EVIDENZA - la recensione

Recensione del 03 mag 2008

La recensione

Nel 2005 il suo secondo album “Cose che cambiano tutto” lo ha portato all’attenzione dei media e del pubblico nazionale, consentendogli anche diverse collaborazioni di alto livello (Rezophonic, Fabri Fibra).

Oggi Diego Mancino torna con “L’evidenza”, un lavoro registrato tra Milano (la sua città natale) e Catania, dodici nuovi brani in bilico tra cantautorato e sonorità indie-rock tipiche di gruppi come Afterhours e dEUS.
Il disco gode della collaborazione di Sandro Mussida, Roberto Dell’Era (bassista degli Afterhours), Enrico Gabrielli, The Reverse (DJ Mike Svedonio e DJ Aladin) e Max Zanotti (cantante dei Deasonika).

Tracklist

01. Tutte le distanze
02. Le cose inutili
03. L’evidenza sta crollando
04. Satellite
05. Niente di meglio da fare
06. La prima volta
07. L’amore è freddo
08. Milano è impossibile
09. Una torta in cielo
10. Sonnambulo
11. A parte te
12. Soli non si è mai

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.