«BELLA CIAO - Modena City Ramblers» la recensione di Rockol

Modena City Ramblers - BELLA CIAO - la recensione

Recensione del 02 apr 2008

La recensione

Un disco da esportazione.

Così potrebbe essere sottotitolato il nuovo album dei Modena City Ramblers, alle prese con l’arduo obiettivo di far conoscere il la loro musica anche oltre i confini nazionali. Per raggiungere lo scopo hanno assoldato Terry Woods degli irlandesi Pogues come produttore artistico, con il quale hanno selezionato dal loro vasto repertorio i tredici brani da re-incidere con l’attuale line-up e inserire nella loro “presentazione” per l’estero. La tracklist, oltre a successi come “Bella ciao”, “Una perfecta excusa” e “Mia dolce rivoluzionaria”, include alcune canzoni trasposte in inglese come “Ebano” (“Ebony”) e “Musica del tempo” (“Music of the time”) e due inediti: la storica versione di “Bella Ciao” delle mondine (“Mondina’s Bella Ciao”) ed un “traditional” americano dalle evidenti origini “irish” come “Roisin’ the Bow”.

TRACKLIST

04. Music of the time
06. Ebony
12. Mondina’s Bella Ciao
13. Roisin’ the bow
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.