Martin Barre: live in Italia e autobiografia per l'ex Jethro Tull
L'ex chitarrista dei Jethro Tull, Martin Barre, il prossimo 6 novembre pubblicherà una autobiografia intitolata "A Trick of The Memory: The Autobiography Of Jethro Tull's Guitarist".
Martin Barre è stato il chitarrista dei Jethro Tull dal 1968 al 2012. In "A Trick of The Memory: The Autobiography Of Jethro Tull's Guitarist", il 78enne britannico regala riflessioni sincere sulla vita on the road, sugli alti e bassi dell'industria musicale e sulla creatività che sta dietro alcuni dei momenti più memorabili del rock.
Il libro, che ha una copertina rigida, ripercorre il suo percorso musicale dagli esordi a Birmingham, quando suonava flauto e sassofono prima di scoprire le bellezze della chitarra, attraverso i tour e gli album con i Jethro Tull, il volume include anche 16 pagine di fotografie a colori. "La storia del percorso musicale di Martin Barre, dai suoi esordi a Birmingham al successo globale con i Jethro Tull e come solista, è qualcosa che attendevamo da tempo", afferma Pat Kent, fondatore del Jethro Tull Group su Facebook.
Barre è ancora in piena attività. In novembre sarà in tour nel Regno Unito con lo spettacolo "An Acoustic Evening With Martin Barre And Friends", mentre ad aprile porterà lo spettacolo "A Brief History Of Tull" in giro per l'Europa. Con lui sul palco ci sarà la band che lo accompagna da anni: Alan Thomson al basso, Terl Bryant alla batteria e Dan Crisp alla voce. Gli appuntamenti dedicati all'Italia sono tre: il 4 dicembre al Teatro al Corso di Mestre (Ve), il 5 al Teatro CTM di Rezzato (Bs) e, infine, il 6 dicembre al Teatro Tirinnanzi di Legnano (Mi). I biglietti sono in vendita sul circuito Ticketone.
