Rockol30

«DORMI AMORE LA SITUAZIONE NON E' BUONA - Adriano Celentano» la recensione di Rockol

Adriano Celentano - DORMI AMORE LA SITUAZIONE NON E' BUONA - la recensione

Recensione del 19 dic 2007

La recensione

A tre anni di distanza da “C’è sempre un motivo”, torna Adriano Celentano. Come per i lavori precedenti, il “molleggiato” si è affidato principalmente alle penne di Mogol e Gianni Bella (autori di ben cinque brani, tra cui il singolo “Hai bucato la mia vita”), ma anche a “conoscenze” come Jovanotti (testo di “Aria non sei più tu”), Francesco Tricarico (testo e musica di “La situazione non è buona”), Carmen Consoli (musica di “Anna Magnani” su testo di Vincenzo Cerami) e Neffa (testo e musica di “Fiori”).

“Dormi amore, la situazione non è buona” è stato arrangiato da Celso Valli, Fio Zanotti e Michele Canova e registrato con l’ausilio di diversi musicisti tra cui Vinnie Colaiuta (batteria), Ludovico Einaudi (piano), Stefano Di Battista (sax) e Lele Melotti (batteria).

Tracklist

01. Hai bucato la mia vita
02. Aria…non sei più tu
03. Dormi amore
04. La situazione non è buona
05. Ragazzo del sud
06. Vorrei sapere
07. Anna Magnani
08. Fiori
09. Fascino
10. I tuoi artigli
11. Extra

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.