Rockol30

«PIU' SIMILE A ME - Paolo Martella» la recensione di Rockol

Paolo Martella - PIU' SIMILE A ME - la recensione

Recensione del 22 gen 2000

La recensione

11 canzoni, una ghost track (registrata al Parco Lambro di Milano) e un'esilarante segreteria telefonica che chiude l'album. Paolo Martella (ex-cantante del Quartiere Latino) torna con un secondo album che mostra convinzione e grinta ancora superiori al suo predecessore, il fortunato "Dove mi hai portato?". Rock omogeneo e potente nell'approccio, venato di quel crossover che di Martella è sempre stato un tratto distintivo e con testi aperti a dubbi e inquietudini, ma pieni di voglia di vivere. E' un album coraggioso, anche, nel modo in cui scegliere di fare sentire i propri suoni piuttosto che nasconderli per facilitare l'ascolto radiofonico. Ciò non toglie che brani come "Più simile a me", "Anni luce" e "Parlo di te" potranno dargli le giuste soddisfazioni anche in quell'ambito.

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.