Rockol30

«FORTUNA - Ana Flora» la recensione di Rockol

Ana Flora - FORTUNA - la recensione

Recensione del 15 mar 2007

La recensione

Ana Flora è una cantante jazz brasiliana, cresciuta nei club di Rio de Janeiro e San Paolo. Durante una tournée mondiale, in Italia l’artista conosce diversi produttori che iniziano a collaborare con lei a nuovi progetti discografici, conquistando numerosi consensi soprattutto in Sud America.

“Fortuna” è il suo nuovo lavoro, cantato in brasiliano e italiano, un disco dalle atmosfere jazz-pop raffinate, realizzato con la collaborazione del produttore Franco Tanasi e del cantautore catanese Mario Venuti che duetta con Ana nel singolo “Fortuna” (brano dello stesso Venuti datato 1993) e appone la sua firma anche in “Joia”.
Ana Flora si fece notare anche prestando le proprie doti vocali al brano “Paraiso du mundo” dei Costarika.

Tracklist

01. Fortuna
02. Nina Mina
03. Nesse caso
04. Saudade dos Brasil
05. Dal Gianicolo alle stelle
06. Joia
07. A estrada
08. Rio de Janeiro
09. Capoeira
10. A lavadeira do Rio
11. Nina Mina
12. O samba
13. Sol e mar
14. Joia reprise

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.