Rockol30

«AT WAR WITH THE MYSTICS - Flaming Lips» la recensione di Rockol

Flaming Lips - AT WAR WITH THE MYSTICS - la recensione

Recensione del 01 apr 2006

La recensione

Reduci dai grandi successi di critica di “The soft bulletin” e “Yoshimi battles the pink robots”, i Flaming Lips di Wayne Coyne sfornano un altro ciclo di canzoni spiritate e visionarie liberamente ispirate a temi mistici e terreni, tra riflessioni sulla morte e sul potere. Dodici brani che segnalano un ritorno più deciso al rock (i riff hard di “The w.a.n.d.”) e una bella inclinazione pop (“The yeah yeah yeah song”), ma anche il gusto consueto per svagate minisinfonie prog-psichedeliche che mischiano le citazioni più disparate: Pink Floyd, Genesis, MC5, Devo, Todd Rundgren, 10cc, Supertramp, Curtis Mayfield, musical e colonne sonore di telefilm di fantascienza, senza scadere mai nella clonazione pura e semplice e con il solito gusto raffinatamente kitsch.

Tracklist

01. The yeah yeah yeah song
02. Free radicals
03. The sound of failure
04. My cosmic autumn rebellion
05. Vein of stars
06. The wizard turns on…
07. It overtakes me
08. Mr. ambulance driver
09. Haven’t got a clue
10. The w.a.n.d.
11. Pompeii am Götterdämmerung
12. Goin’ on

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.