Rockol30

«MONTREUX 1986 - Otis Rush» la recensione di Rockol

Otis Rush - MONTREUX 1986 - la recensione

Recensione del 01 giu 2006

La recensione

Otis Rush è nato nel 1935 nello stato del Mississippi. All’età di tredici anni assiste ad un concerto della Muddy Waters Band rimanendone letteralmente folgorato e capendo che quello era il suo destino. Così inizia la storia di uno dei bluesman più apprezzati al mondo, autore di dischi e brani incisi per sempre nella storia di questo genere. “Live at Montreux 1986” è un disco (disponibile anche in versione DVD) che riprende la performance di Otis Rush al rinomato Festival di Montreux (Francia) nel 1986. L’album gode della partecipazione straordinaria di Eric Clapton (negli ultimi quattro brani) e Luther Allison (“Every day I have the blues”).

Tracklist

01. Tops
02. I wonder why (will my man be home tonight)
03. Lonely man
04. Gambler’s blues
05. Natural ball
06. Right place, wrong time
07. Mean old world
08. You don’t love me
09. Crosscut saw
10. Double trouble
11. All your love (I miss loving)
12. Every day I have the blues

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.