Rockol30

«SINCE KYABRAM - Declan O'Rourke» la recensione di Rockol

Declan O'Rourke - SINCE KYABRAM - la recensione

Recensione del 01 giu 2006

La recensione

Quando aveva tredici anni un ragazzino irlandese di nome Declan, mentre trascorreva un periodo con i suoi genitori in Australia, ricevette in dono la sua prima chitarra dal sacerdote di una località chiamata Kyabram. Da quel giorno la chitarra è diventato lo strumento vitale con il quale esprimere la propria arte; Declan ha deciso di dedicare alla cittadina australiana il titolo del suo album d’esordio “Since Kyabram”. Pubblicato in Irlanda nell’ottobre del 2004, il disco giunge solo ora in Italia dopo il grandissimo successo riscosso in patria, un album tipicamente cantautorale ispirato ad artisti come Bob Dylan e Damien Rice.

Tracklist

01. No place to hide
02. Birds of a feather
03. Galileo (someone like you)
04. Your world
05. No brakes
06. We didn’t mean to go to sea
07. 1-way minds
08. Love is the way
09. Sarah (last night in a dream)
10. Everything is different
11. Marrying the sea – till death do us apart

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.