Rockol30

«OCCHI DI GHIACCIO - Jap» la recensione di Rockol

Jap - OCCHI DI GHIACCIO - la recensione

Recensione del 13 feb 2006

La recensione

Jap nasce come MC nel 1994 e fonda un gruppo chiamato Criminali Lirici. Dopo varie esperienze musicali (tra cui l'Osteria Lirica) nel 2002 Paolo Rega (il suo vero nome) pubblica il suo primo disco solista intitolato "Questione di gusto".

Quasi quattro anni dopo ecco "Occhi di ghiaccio", il suo secondo lavoro, registrato quasi interamente a Rovereto all'Altro Pianeta e mixato alla Fortezza da Bassi Maestro. Alla realizzazione del disco hanno partecipato, tra gli altri, Zampa, Altro Pianeta, Spregiudicati Team, Il Maniaco, DJ Steve, Jimbo, Flesha e Mastro Beat. I diciotto episodi presenti sul disco ricalcano il più classico stile hip-hop, con rime talvolta taglienti, talvolta suadenti.

Tracklist

01. Rapper errante
02. Occhi di ghiaccio
03. Quanto basta
04. Ne vuoi di più
05. Notte senza stelle
06. Chillin' (interludio)
07. Pugni
08. Troppo caldo (osteria lirica + spregiudicati team)
09. Un giorno di pioggia
10. Playground
11. Gente comune
12. Crema whisky (interludio)
13. Ferite profonde
14. Siamo fatti così
15. Occhio per occhio
16. Le cose cambiano
17. Outro
18. Gente comune (Freeghy rmx)

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.