Rockol30

«ANALOGUE - A-Ha» la recensione di Rockol

A-Ha - ANALOGUE - la recensione

Recensione del 18 gen 2006

La recensione

Qualcuno potrebbe credere che gli A-ha, dopo il grande successo che li investì negli anni Ottanta, si siano sciolti. In realtà il gruppo norvegese non si è mai separato, nonostante i suoi componenti abbiano tentato, senza grossa fortuna, la carriera solista.

“Analogue” è l’ottavo album del trio composto da Morten Harket, Paul Waaktaar-Savoy e Magne Furuholmen, un lavoro che giunge a tre anni di distanza dal precedente “Lifelines”. Il disco contiene tredici nuovi brani, prodotti da Martin Terefe e mixati dal celebre Flood, nei quali si possono ritrovare oltre alle tipiche atmosfere elettroniche anni Ottanta, sonorità maggiormente rock ed acustiche rispetto al passato.

Tracklist

01. Celice
02. Don’t do me any favours
03. Cosy prisons
04. Analogue
05. Birthright
06. Holy ground
07. Over the treetops
08. Halfway through the tour
09. A fine blue line
10. Keeper of the flame
11. Make it soon
12. White dwarf
13. The summers of our youth

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.