Rockol30

«IL MIO MONDO - Umberto Bindi» la recensione di Rockol

Umberto Bindi - IL MIO MONDO - la recensione

Recensione del 21 dic 2005

La recensione

A quasi tre anni dalla sua morte, Rai Trade presenta “Il mio mondo”, lavoro postumo di Umberto Bindi che unisce i suoi più grandi successi alle sue composizioni strumentali più recenti ed inedite. La prima parte del disco è dedicata a quei brani che hanno consacrato il cantautore genovese, canzoni come “Il nostro concerto”, “Il mio mondo” e “Arrivederci”; la seconda parte include invece racconti strumentali inediti come “Il sogno”, “La passione”, “Il gioco delle coppie” ed altri ancora. Inedita è pure la prima traccia dell’album, “Da una vita stiamo insieme”, scritta con l’amico Giorgio Calabrese e lasciata per molto tempo nel cassetto.

Umberto Bindi si è spento il 24 maggio 2002 all’età di 70 anni.

Tracklist

01. Da una vita stiamo insieme
02. Il nostro concerto
03. Se ci sei – E’ vero (medley)
04. Il mio mondo
05. La musica è finita
06. Arrivederci
07. Il sogno
08. Quando finisce un amore
09. La passione
10. L’indifferenza
11. La riflessione
12. Il gioco delle coppie

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.