Rockol30

«GREATEST HITS - Offspring» la recensione di Rockol

Offspring - GREATEST HITS - la recensione

Recensione del 02 set 2005

La recensione

Nel 1984, dopo aver assistito ad un concerto dei Social Distorsion, Dexter Holland e Greg Kriesel (due compagni delle scuole superiori) presero la decisione di formare una band punk-rock. Da quel giorno fino ad oggi gli Offspring hanno pubblicato sette album e venduto qualcosa come 32 milioni di dischi nel mondo.

“Greatest hits” è una raccolta dei brani che hanno costruito il successo della band di Orange County (California), canzoni come “Self esteem”, “All I want”, “Pretty fly (for a white guy)”, “Why don’t you get a job?”, “Original prankster”, “Hit that” ed altre ancora. L’album presenta anche due interessanti novità: il brano inedito “Can’t repeat” e il remix – ad opera dei Wiseguys – di “The kids aren’t alright”.
La pubblicazione è disponibile in un’edizione limitata nella quale è incluso un bonus DVD contenente i brani del disco in versione 5.1, un’intervista con Dexter e Noodles che ricostruiscono i momenti più significativi della storia degli Offspring ed un’esclusiva performance acustica in studio di “Dirty magic”, brano tratto dall’album “Ignition” del 1993.

Tracklist

01. Can’t repeat
02. Come out and play (keep ‘em separated)
03. Self esteem
04. Gotta get away
05. All I want
06. Gone away
07. Pretty fly (for a white guy)
08. Why don’t you get a job?
09. The kids aren’t alright
10. Original prankster
11. Want you bad
12. Defy you
13. Hit that
14. (Can’t get my) head around you)

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.