Rockol30

«DUENDE - Gabriele Coen» la recensione di Rockol

Gabriele Coen - DUENDE - la recensione

Recensione del 05 ott 2004

La recensione

Atlante Sonoro è il nuovo progetto musicale di Gabriele Coen, già fondatore di uno degli ensemble di musica klezmer più conosciuti al mondo, i KlezRoym.
In questo disco Coen (che suona il sax soprano ed il clarinetto) è accompagnato da alcuni noti musicisti come Pietro Lussu (piano), Marco Loddo (contrabbasso), Luca Caponi (batteria); si avvale, inoltre, della partecipazione vocale di Raffaella Siniscalchi.
“Duende” è un lavoro nel quale si possono ritrovare svariati stili musicali, dal jazz europeo alla musica ebraico-mediterranea, dal tango argentino di Piazzolla alla musica turco/balcanica: quattro brani presenti sul l’album sono stati composti dallo stesso Gabriele Coen.

Tracklist

01. Araber tantz
02. Karsilama
03. Duende
04. Laris
05. Papir is doch wajss
06. Galut
07. Streaming
08. Oblivion
09. Mediterraneo
10. Gankino oro

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.