Rockol30

«ANCESTRY IN PROGRESS - Zap Mama» la recensione di Rockol

Zap Mama - ANCESTRY IN PROGRESS - la recensione

Recensione del 16 ago 2004

La recensione

Le Zap Mama nascono in Belgio come un gruppo femminile di canto a cappella, tramutandosi poi, col tempo, in un collettivo di world music capitanato dalla musicista di origini africane Marie Daulne. Nel 1993 il gruppo conosce Erikah Badu e decide di trasferirsi negli Usa dove riuscirà a collaborare con i The Roots alle lavorazioni dell’album “Things fall apart”.

“Ancestry in progress”, il loro nuovo lavoro, coniuga i ritmi e le voci della tradizionale musicale africana con il suono più attuale del soul e dell’hip-hop: il disco è stato prodotto da Richard Nicols (produttore di Jill Scott ed Erikah Badu) e si avvale della partecipazione della stessa Erikah Badu, di Talib Kweli e di ?uestlove.

Tracklist

01. Intro
02. Sweet melody
03. Vivre
04. Bandy bandy
05. Yelling away
06. Show me the way
07. Follow me
08. Miss Q’N
09. Yaku
10. Ca varie varie
11. Alright
12. Cache cache
13. Leçon n°5
14. Wadidyusay?
15. Zap bèbès

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.