Rockol30

«THE BEATMAKER - Dj Fede» la recensione di Rockol

Dj Fede - THE BEATMAKER - la recensione

Recensione del 09 ago 2004

La recensione

“The beatmaker” è il primo vero e proprio album per Federico Graziottin (alias DJ Fede), che nel 2001 aveva pubblicato un EP dall’omonimo titolo.
Il disco è composto da dodici brani (di cui due remix) hip-hop influenzati da campionamenti e samples di matrice soul e funk: molti artisti della scena rap italiana hanno deciso di collaborare con DJ Fede alla realizzazione del suo primo lavoro, ad esempio Master Freez (che canta nell’unico brano in lingua inglese), Esa (ex O.T.R. e Gente Guasta), Double S, Vigor e Primo dei romani Cor Veleno.
“The beatmaker” è stato pubblicato per la neonata etichetta La Suite Records, fondata da Filippo “Rula” Brucoli degli ATPC.

Tracklist

01. Intro
02. Handz up (for the hip hop soul)
03. ?
04. Muovi quel…
05. Beato te
06. Il corpo
07. Story
08. Datemi!
09. La soluzione
10. Handz up (for the hip hop soul) (Remix #1)
11. Handz up (for the hip hop soul) (Remix #2)
12. Outro

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.