Rockol30

«MILLE PAPAVERI ROSSI - Artisti Vari» la recensione di Rockol

Artisti Vari - MILLE PAPAVERI ROSSI - la recensione

Recensione del 16 giu 2004

La recensione

“Mille papaveri rossi” è una raccolta nella quale artisti stranieri ed italiani, conosciuti e meno conosciuti, rendono omaggio al grande Fabrizio De Andrè.
Il doppio CD, realizzato da A/Rivista Anarchica con il sostegno della Fondazione Fabrizio De Andrè di Dori Ghezzi, contiene trentasette brani del cantautore genovese rivisitati da artisti come The Walkabouts, Giorgio Cordini, Lalli, Mercanti di Liquore e Andrea Parodi.
Il booklet di “Mille papaveri rossi”, con la copertina realizzata da Andrea Pazienza, è composto da oltre 70 pagine e contiene la storia dei gruppi coinvolti nel progetto ed alcuni scritti di Marco Pandin, Gabriele Bramante, Marco Sommariva, Alfonso Failla e Luce Fabbri.

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.