Rockol30

«FRANZ FERDINAND - Franz Ferdinand» la recensione di Rockol

Franz Ferdinand - FRANZ FERDINAND - la recensione

Recensione del 13 feb 2004

La recensione

Dopo l’uscita dei singoli “Darts of Pleasure” e “Take me out”, i Franz Ferdinand pubblicano il loro eponimo disco d’esordio.
Il gruppo scozzese, prodotto da Tor Johannsen (già con i Cardigans), presenta undici brani rock con influenze che vanno dai Beatles agli Interpol passando per Strokes e Libertines.
Il nome Franz Ferdinand è ispirato all’arciduca austriaco Francesco Ferdinando, il cui omicidio fu la scintilla che accese la prima guerra mondiale.

Tracklist

01. Jacqueline
02. Tell her tonight
03. Take me out
04. The dark of the matinee
05. Auf achse
06. Cheating on you
07. This fire
08. Darts of pleasure
09. Michael
10. Come on home
11. 40 ft

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.