Rockol30

«ROTARY CLUB OF MALINDI - Roberto Vecchioni» la recensione di Rockol

Roberto Vecchioni - ROTARY CLUB OF MALINDI - la recensione

Recensione del 13 feb 2004

La recensione

Il Professore trova nuova ispirazione grazie ad un viaggio in Kenya. Album terapeutico, nato dopo un periodo di crisi, il nuovo capitolo del cantautore milanese passa attraverso arrangiamenti etnici, anche se le caratteristiche essenziali della sua musica ci sono tutte: toni malinconici, ironia e intelligenti canzoni d’autore. Il disco è prodotto dall’ex PFM Mauro Pagani e i diritti editoriali della title-track saranno destinati a uno scopo benefico, devoluti al progetto Aidsudafrica, che ha per obiettivo quello di ridurre la trasmissione del virus hiv dalle madri sieropositive ai neonati.

Tracklist

01. Nini Kuna?
02. L’uomo che vorrei
03. Rotary Club Of Malindi
04. Il libraio di Selinunte
05. Dimentica una cosa al giorno
06. Faccetta rossa (in campo azzurro)
07. Tango di rango
08. Momentaneamente lontano
09. Il vecchio e il mare
10. Marika
11. E invece non finisce mai
12. Papà (ghost track)

Prossimi articoli

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.