«BEAT POETRY FOR SURVIVALISTS - Peter Buck» la recensione di Rockol

Luke Haines & Peter Buck, ruvidi e poetici

"Beat Poetry For Survivalists" è un lavoro che profuma di R.E.M., tra chitarre in primo piano, melodie immediate mai banali e cantati loureediani

Recensione del 08 mar 2020

Voto 6/10

La recensione

di redazione Vinyl

Serendipity? Forse. I fatti sono semplici: questo progetto nasce da un acquisto online – quando Peter Buck (ex R.E.M.) compra, per 99 sterline, un ritratto di Lou Reed dipinto da Haines (ex Auteurs: chi se li ricorda?).
Scaturisce un’amicizia a distanza e dopo poco scatta l’ideona: fare qualcosa insieme.

E quel “qualcosa” è appunto il LP Beat Poetry For Survivalists, un lavoro che profuma in qualche modo di R.E.M. nella sua disarmante semplicità e freschezza, fatta di indie rock melodico con chitarre in primo piano, melodie immediate ma non banali, cantati loureediani e arrangiamenti scarni, quasi lo-fi.
Tutto con un suono ruvido, da vera indie band anni Novanta che aborre superproduzioni e trucchetti da studio.

CONTINUA A LEGGERE SU DEAGOSTINIVINYL.COM

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.