«THIS WILD WILLING - Glen Hansard» la recensione di Rockol

"This Wild Willing" di Glen Hansard in vinile

Abbiamo (ri)ascoltato lo stupendo disco del cantautore irlandese, nella versione in doppio vinile

Recensione del 30 giu 2019

La recensione

di Redazione Vinyl

Lui è il cantautore più bravo in circolazione, non c’è dubbio: Glen Hansard torna con il quarto disco solista, ed è un capolavoro.
Non fatevi ingannare dalla prima canzone: il fruscio di sottofondo è un effetto della registrazione, non è la puntina che gracchia, e il brano è cupo, quasi ipnotico. Ma già da Don’t Settle il disco si apre, con ballate, crescendo, citazioni di world music, senza dimenticare le sue origini irlandesi.

Negli album solisti precedenti, Glen si era dedicato soprattutto al celtic soul – sulla scia di uno dei suoi maestri spirituali, Van Morrison. Qua invece spazia, fino a creare un sound personale che talvolta ricorda Bon Iver (la voce filtrata di Fools Game), altre volte gioca con il folk (Mary) o diviene semplice e magnifico cantautorato (Who’s Gonna Be Your Baby Now).

CONTINUA A LEGGERE SU DEAGOSTINIVINYL.COM

Lato A
I’ll Be You, Be Me
Don’t Settle
Fool’s Game

Lato B
Race To The Bottom
The Closing Door
Brother’s Keeper

Lato C
Mary
Threading Water
Weight Of The World

Lato D
Who’s Gonna Be Your Baby Now
Good Life Of Song
Leave A Light

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.