«SE FOSSI UN ANGELO - Alice Paba» la recensione di Rockol

Alice Paba - SE FOSSI UN ANGELO - la recensione

Recensione del 10 feb 2017 a cura di Redazione

La recensione

E’ la prima cantante proveniente da “The Voice” a partecipare tra i Big a Sanremo, seppure in coppia con Nesli (che invece è alla seconda apparizione). Un anno dopo il talent, la cantante romana pubblica il suo disco d’esordio.

La storia del disco:
Alice Paba ha vinto la terza edizione di “The voice” - probabilmente l’ultima in Italia - conclusasi un anno fa. Ha lavorato al suo disco con Brando, uno dei più importanti produttori pop-rock italiani: Modà, Emma e Nesli, ovvero l’artista con cui è stata in gara  al Festival 2017 - sono stati eliminati ieri sera, al primo turno.

Come suona e cosa c’è dentro.
Ovviamente, “Do retta a te”, il duetto sanremese. E altri sette inediti, più una cover acustica di “Toxic” di Britney Spears. La produzione di Brando ha dato alle canzoni dell’ex di The Voice un suono pop-rock pulito e lineare, con chitarre acustiche che fanno da base ad una scrittura lineare, ma anche senza troppi guizzi.

Perché ascoltarlo (o perché girare alla larga)
Se vi piace il cantautorato pop-rock, e una bella voce, se vi è piaciuto il duetto sanremese. Se cercate qualcosa di aggressivo e PIù personale, però, meglio puntare altrove.

La canzone fondamentale
Oltre al brano sanremese, si fanno notare la cover di Britney Spears (dove, per l’appunto, spunta un po’ di aggressività), e “Non voglio cadere più”.

 

TRACKLIST

Te lo leggo negli occhi
Do retta a te (feat. Nesli)
Se fossi un angelo
Aspetto ancora un po'
Non voglio cadere più
Ho solo me
La verità
Immobile
Toxic

 

TRACKLIST

02. Do Retta A Te (03:31)
03. Se Fossi Un Angelo (03:30)
04. Aspetto Ancora Un Po' (03:18)
06. Ho Solo Me (03:36)
07. La Verità (03:23)
08. Immobile (03:46)
09. Toxic (02:15)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.