«THE WONDER OF YOU: ELVIS PRESLEY WITH THE ROYAL PHILHARMONIC ORCHESTRA - Elvis Presley» la recensione di Rockol

Elvis Presley - THE WONDER OF YOU: ELVIS PRESLEY WITH THE ROYAL PHILHARMONIC ORCHESTRA - la recensione

Recensione del 27 ott 2016

La recensione

di Redazione

La storia del disco
E’ la terza pubblicazione dedicata a The King in un anno. Quest’estate è uscita “Way Down in the Jungle Room”, un doppio album contenente le sue ultime registrazioni da studio. Un anno fa usciva invece "If I can dream: Elvis Presley with the Royal Philharmonic Orchestra”. “The wonder of you” è di fatto il secondo volume di quella fortunata operazione (1 milione e mezzo di copie vendute).

Come suona e cosa c’è dentro.
Come nel volume precedente, la musica di Elvis è stata rivisitata presso Abbey Road Studios, con la supervisione Don Reedman e Nick Patrick. Una nuova selezione di classici, in una nuova versione orchestrale “A Big Hunk O’ Love”, “Amazing Grace”, “Kentucky Rain”, “Always On My Mind”, “I’ve Got A Thing About You Baby”. L’album esce anche in una versione deluxe in tempo per Natale, il 2 dicembre con un CD con due brani aggiuntivi, doppio vinile, poster e un opuscolo di 12 pagine.

Perché ascoltarlo (o perché girare alla larga)
La voce di Elvis è senza tempo, i brani sono classici, e gli arrangiamenti li colorano senza esagerare, rendendoli freschi senza stravolgerli. Vi devono piacere queste operazioni, vi deve piacere l’Elvis più melodico.

La canzone fondamentale
Si potrebbe dire “Amazing grace”, che sembra fatta apposta per questo genere di operazione. Ma noi votiamo per “Suspicious minds”. Immortale, e colorata dagli archi in maniera impeccabile

TRACKLIST

01. A Big Hunk o' Love (02:21)
03. Suspicious Minds (03:44)
04. Don't (03:09)
06. Just Pretend (04:05)
07. Love Letters (02:54)
08. Amazing Grace (03:45)
09. Starting Today (03:09)
10. Kentucky Rain (04:02)
11. Memories (03:14)
12. Let It Be Me (03:24)
13. Always on My Mind (03:37)
14. The Wonder of You (02:31)
15. Just Pretend (04:05)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.