Rockol30

"Il nome della band plagia il marchio": querelato Neil Young

Un brand di moda ha citato in giudizio l'artista. Che ora potrebbe dover cambiare nome alla band.
"Il nome della band plagia il marchio": querelato Neil Young

Neil Young potrebbe essere costretto a cambiare il nome della sua nuova band, i Chrome Hearts, insieme alla quale ha appena pubblicato l'album di debutto "Talking to the trees". Il marchio di moda losangelino Chrome Hearts ha infatti deciso di fare causa a Neil Young, accusandolo di aver dato al gruppo lo stesso nome del proprio brand. 

Chrome Hearts LLC ha depositato la sua denuncia presso un tribunale federale della California giovedì 11 settembre. 

Nella denuncia gli avvocati di Chrome Hearts rivendicano la proprietà "del marchio denominativo CHROME HEARTS® e dei marchi compositi comprendenti il ​​marchio CHROME HEARTS e i componenti di design", risalenti al 1991. La società sostiene che Young e i suoi compagni di band stiano violando il marchio registrato vendendo prodotti "Neil Young and the Chrome Hearts" che "incorporano l'esatto marchio denominativo CHROME HEARTS® e che quindi potrebbero causare confusione con i vari marchi Chrome Hearts di Chrome Hearts".

Secondo il testo della denuncia, i Chrome Hearts avevano informato il team di Young a luglio della presunta violazione del marchio, ma la band ha continuato a fare tournée con il marchio e a vendere merchandising. Attraverso la causa, i Chrome Hearts chiedono ora che Neil Young e i Chrome Hearts cessino di usare il nome.

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.