I CSI di nuovo insieme
Se la reunion dei CSI sembrava già vicinissima, ora lo sembra ancora di più. Gianni Maroccolo, bassista del Consorzio Suonatori Indipendenti, condivide su Instagram un selfie scattato da Ginevra Di Marco che lascia poco spazio all'immaginazione: il gruppo si è ritrovato.
Ad alimentare le voci di un possibile ritorno di fiamma ci aveva pensato Giovanni Lindo Ferretti: "La reunion è nell'aria", aveva detto ad Andrea Scanzi sul palco del festival "Degustare Libri" a Rubiera, Reggio Emilia. Ma sono mesi che indizi disseminati qua e là prestano il fianco a indiscrezioni: qui ne trovate alcune.
La fine del tour d'addio dei CCCP potrebbe aver creato un terreno sufficientemente fertile da favorire il ritorno del Consorzio. Del resto, non è la prima volta che i CSI nascono dalle ceneri lasciate dal gruppo capitanato da Lindo Ferretti. Proprio come avvenne originariamente con lo scioglimento della prima band punk, i CSI potrebbero dare vita a un corso-ricorso storico che si presta al loro spirito. Fosse anche solo per questioni di marketing: il tour di reunion dei CCCP ha registrato ottimi incassi. Il ferro va battuto finché è caldo?