Rockol30

I CSI di nuovo insieme

Sul profilo Instagram di Gianni Maroccolo spunta una foto inequivocabile
I CSI di nuovo insieme

Se la reunion dei CSI sembrava già vicinissima, ora lo sembra ancora di più. Gianni Maroccolo, bassista del Consorzio Suonatori Indipendenti, condivide su Instagram un selfie scattato da Ginevra Di Marco che lascia poco spazio all'immaginazione: il gruppo si è ritrovato.

Ad alimentare le voci di un possibile ritorno di fiamma ci aveva pensato Giovanni Lindo Ferretti: "La reunion è nell'aria", aveva detto ad Andrea Scanzi sul palco del festival "Degustare Libri" a Rubiera, Reggio Emilia. Ma sono mesi che indizi disseminati qua e là prestano il fianco a indiscrezioni: qui ne trovate alcune

La fine del tour d'addio dei CCCP potrebbe aver creato un terreno sufficientemente fertile da favorire il ritorno del Consorzio. Del resto, non è la prima volta che i CSI nascono dalle ceneri lasciate dal gruppo capitanato da Lindo Ferretti. Proprio come avvenne originariamente con lo scioglimento della prima band punk, i CSI potrebbero dare vita a un corso-ricorso storico che si presta al loro spirito. Fosse anche solo per questioni di marketing: il tour di reunion dei CCCP ha registrato ottimi incassi. Il ferro va battuto finché è caldo?

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.