Rockol30

In 10.000 per sostituire il chitarrista degli Smashing Pumpkins

La band di Billy Corgan è alla ricerca di un chitarrista che prenda il posto di Jeff Schroeder
In 10.000 per sostituire il chitarrista degli Smashing Pumpkins

Una decina di giorni orsono gli Smashing Pumpkins aprirono il bando (si doveva scrivere a questo indirizzo SPGuitar@redlightmanagement.com) per sostituire Jeff Schroeder, il chitarrista che lasciò il gruppo nell'ottobre scorso. “Nonostante sia stata una decisione molto difficile da prendere, ho deciso di lasciare la band per fare spazio ed esplorare un percorso leggermente diverso”, disse Schroeder a quel tempo.

Per la prestigiosa posizione lavorativa il gruppo capitanato da Billy Corgan ha ricevuto oltre 10.000 candidature. A comunicarlo via social network sono gli stessi Smashing Pumpkins che informano: "La band ha ricevuto oltre 10.000 candidature per la posizione di un chitarrista supplementare. In questo momento ci sono 8 persone che lavorano a tempo pieno per esaminarle tutte”.



Jeff Schroeder entrò a far parte del gruppo di Chicago nel 2007 al tempo dell'album "Zeitgeist" ( leggi qui la recensione ) per sostituire il co-fondatore della band James Iha . Nel 2018 Iha è poi rientrato nella band, ma Schroeder è rimasto in formazione. Gli Smashing Pumpkins si esibiranno in concerto nella loro unica data italiana il 6 luglio al Lucca Summer Festival.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.