Rockol30

Gli Smashing Pumpkins sono a caccia del nuovo chitarrista

E potresti essere tu. Aperte le candidature via mail.
Gli Smashing Pumpkins sono a caccia del nuovo chitarrista

Gli Smashing Pumpkins si sono lanciati alla ricerca di un nuovo chitarrista dopo la recente partenza di Jeff Schroeder. Il processo di candidatura è aperto a chiunque sia interessato. Per ulteriori informazioni, si veda il post degli Smashing Pumpkins sui social media: c'è una mail attraverso cui è possibile candidarsi. Eccola: SPGuitar@redlightmanagement.com

Lo scorso ottobre Schroeder ha annunciato la sua uscita dagli Smashing Pumpkins. Il musicista 49enne, che ha suonato con gli Smashing Pumpkins per 16 anni, ha rilasciato una dichiarazione attraverso i social media della band in cui affermava: “È facile dire ora che quando mi sono unito agli Smashing Pumpkins nel 2007 non avevo idea di cosa mi aspettasse. L’opportunità sembrava essere arrivata dal nulla. Ero all’UCLA e stavo lavorando al mio dottorato in Letteratura comparata quando un caro amico mi ha scritto un messaggio dicendo che i Smashing Pumpkins stavano cercando un chitarrista. Essendo un grande fan della band, mi sono buttato a capofitto nell’audizione. È stata una delle decisioni migliori che abbia preso in vita mia. La quantità di ricordi incredibili creati negli ultimi 16 anni con la band sono quasi troppo numerosi per essere quantificati. Sebbene sia stata una decisione molto difficile da prendere, ho deciso di lasciare la band per avere un po’ di spazio per esplorare un percorso leggermente diverso. Voglio ringraziare Billy, Jimmy, James e Jack per essere stati compagni di band meravigliosi e amici ancora migliori. Mi mancherà assolutamente condividere il palco con voi. Auguro alla band tutto il successo possibile per il futuro. Vi osserverò e vi ascolterò”.

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.