Rockol30

Bruce Springsteen starebbe lavorando a un film su “Nebraska”

Secondo le indiscrezioni, nel progetto sarebbe coinvolto il regista e sceneggiatore Scott Cooper
Bruce Springsteen starebbe lavorando a un film su “Nebraska”

Impegnato a prepararsi per tornare in tour a partire dal prossimo mese di marzo, Bruce Springsteen sembra essere coinvolto anche in nuovo progetto. Secondo recenti indiscrezioni, infatti, il cantautore del New Jersey starebbe lavorando a un film su "Nebraska".

A riferire per primo la notizia è stato Roger Friedman nel proprio blog di intrattenimento Showbiz 411, dove sono state condivise alcune voci secondo cui è in lavorazione un lungometraggio sulla realizzazione dell'album originariamente pubblicato da Springsteen nel 1982. Nell'articolo, viene anche segnalato che nel progetto sarebbe coinvolto il regista e sceneggiatore Scott Cooper, con la consulenza dello stesso musicista. 

"World of Reel", inoltre, ha riportato che la sceneggiatura del film potrebbe essere un adattamento del libro "Deliver Me From Nowhere: The Making of Bruce Springsteen's Nebraska", volume dello scrittore e musicista (ha militato nei Del Fuegos) Warren Zanes pubblicato lo scorso maggio.

Ripresosi dai problemi di salute che lo scorso anno lo hanno costretto a posticipare al 2024 alcuni concerti del suo tour con la E Street Band, Bruce Springsteen tornerà a esibirsi in tournée negli Stati Uniti dal prossimo 19 marzo, prima di riportare la sua musica in Europa da maggio. In occasione del nuovo tour europeo, Springsteen ripasserà anche dall'Italia e tornerà a esibirsi a San Siro per due date, l'1 e il 3 giugno, a distanza di otto anni dal suo ultimo passaggio nella Scala del calcio, che risale al 3 e 5 luglio del 2016 per il "The River Tour".

I due prossimi concerti milanesi del Boss, fanno seguito alla tournée dello scorso anno che includeva tre date italiane, ospitate dal Parco Urbano Bassani di Ferrara (il 18 maggio), dal Circo Massimo di Roma (il 21 maggio) e dall’Autodromo Nazionale di Monza (il 25 luglio).

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.