Rockol30

Bruce Springsteen, due date a San Siro l’1 e il 3 giugno 2024

Il Boss torna al Meazza di Milano per gli unici due concerti in Italia del prossimo anno
Bruce Springsteen, due date a San Siro l’1 e il 3 giugno 2024

Dopo otto anni di assenza - l’ultimo passaggio del Boss nella Scala del calcio risale al 3 e 5 luglio del 2016, per due delle tre date previste dal calendario del The River Tour del 2016 - Bruce Springsteen tornerà a esibirsi a San Siro nel corso della prossima estate: l'artista americano calcherà il palco dello stadio Meazza di Milano per due eventi, gli unici previsti nel nostro Paese per il prossimo anno, programmati per i prossimi primo e 3 giugno.

La doppia data meneghina - organizzata da Live Nation in associazione con Barley Arts - è da inquadrare nel più ampio contesto di un tour europeo, che segue la serie di concerti previsti dall’artista nel Vecchio Continente dal calendario del Springsteen and E Street Band 2023 Tour. La voce di “Born to Run” inaugurò la sua ultima tournée sulla sponda orientale dell’oceano Atlantico con una doppia data a Barcellona, gli scorsi 28 e 30 aprile, alle quali seguirono fermate a - tra le altre città - Dublino, Amsterdam, Edimburgo, Zurigo, Oslo, Londra, Copenaghen, Amburgo, Vienna e Monaco di Baviera: le tre date italiane furono ospitate dal Parco Urbano Bassani di Ferrara (il 18 maggio), dal Circo Massimo di Roma (il 21 maggio) e dall’Autodromo Nazionale di Monza (il 25 luglio).

Lo stadio Meazza di San Siro rimane una delle location preferite da Springsteen per i propri concerti, a livello internazionale: presso la struttura milanese il rocker di Long Branch, New Jersey, si è esibito con regolarità a partire dal 1985, quando - il 21 giugno - tenne davanti a circa 65mila persone il suo primo concerto in assoluto sul suolo italiano.

I prossimi eventi in programma nello stadio lombardo segneranno l’ottava e la nona volta del Boss al Meazza, numero a oggi ancora non eguagliato da un artista straniero. Il documentario del 2020 dedicato a “Letter to You” svelò come per il tour in supporto all’album uscito lo stesso anno lo stesso Springsteen stesse pensando di aprire la serie di concerti in Europa proprio con un poker di date nella Scala del calcio: il piano di riprendere le attività dal vivo, tuttavia, venne scartato ancora prima dello scoppio della pandemia da SarS-Cov-2, che bloccò gli spettacoli pubblici a livello internazionale. Il ritorno sui palchi da parte del Boss fu programmato in un primo momento nel 2022: tuttavia il tour - sia negli Stati Uniti che in Europa - venne rinviato all’anno successivo pochi giorni prima dell’annuncio ufficiale.

La prevendita generale dei biglietti sarà aperta alle ore 12:00 di lunedì 6 novembre sulla piattaforma TicketOne e presso tutti gli altri operatori autorizzati.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.