Rockol30

Anche Demi Lovato nel nuovo album solista di Slash

Il chitarrista dei Guns N' Roses racconta come ha conosciuto la popstar statunitense
Anche Demi Lovato nel nuovo album solista di Slash

Il chitarrista dei Guns N' Roses Slash ha rivelato, parlando con Yahoo, che sta lavorando a un nuovo album solista. Il disco non ha ancora un titolo ma si sa che avrà un certo numero di collaborazioni, una di queste sarà Demi Lovato.

Riflettendo sui pochi dettagli offerti da Slash si ipotizza che il disco abbia punti di contatto con l'omonimo esordio solista pubblicato nel 2010. Il chitarrista ha spiegato che la musica sarà "più orientata al blues". A quell'album parteciparono Ian Astbury dei Cult, Fergie, Chris Cornell, Lemmy, Iggy Pop, Ozzy Osbourne, per citarne alcuni. C'era anche Myles Kennedy.

A proposito di Demi Lovato Slash ha detto di averla conosciuta per una storia condivisa di recupero dalla dipendenza. "Io ero sobrio da un po' e lei ne era ancora coinvolta ed aveva avuto una ricaduta. Le ho parlato immediatamente dopo, lei stava cercando di rimettersi insieme. Così abbiamo iniziato a parlare, lei è davvero fantastica ed è una ragazza davvero intelligente e di talento. E da allora siamo amici.”

Slash ha già ricambiato il favore alla 30enne popstar, infatti ha suonato nella versione rock di “Sorry Not Sorry”, brano facente parte dell'album “Tell me you love me” (leggi qui la recensione) del 2017. Il singolo tratto dal prossimo album di Demi Lovato, “Revamped”, in cui la musicista nativa di Albuquerque rivisita alcune sue vecchie canzoni donandogli una veste rock.



Slash ha raccontato che la sua parte di chitarra in “Sorry Not Sorry” è stata registrata quando i Guns N' Roses erano in tour e avevano un giorno libero in Norvegia. "Le ho detto, 'Ehi, se mai avessi bisogno di me per mettere un po' di chitarra su qualcosa, fammelo sapere e io lo farò!' Mi ha risposto circa due tre settimane più tardi dicendo che aveva questa canzone di cui stava facendo un remake e mi ha chiesto se ci volessi mettere un po' di chitarra. Avevamo fatto un concerto in Norvegia e avevo un giorno libero, quindi trovai un bravo fonico e uno studio fantastico in Norvegia e ci ho messo le chitarre. È incredibile quanto velocemente sia stata pubblicata.”
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.