Rockol30

Per Bruce Kulick (ex Kiss) Eric Clapton è davvero Dio

L'ex chitarrista dei Kiss ha elencato i dieci album che gli hanno cambiato la vita
Per Bruce Kulick (ex Kiss) Eric Clapton è davvero Dio
Credits: Gianni Sibilla

L'ex chitarrista dei Kiss Bruce Kulick ha fornito alla rivista Goldmine l'elenco dei dieci album che gli hanno cambiato la vita e lo hanno reso il musicista che è poi diventato.



I dieci dischi elencati da Kulick sono una summa del meglio del rock, unico intruso Frank Sinatra . Nell'elenco è incluso il secondo album dei Cream datato 1967 “Disraeli gears”. Di questo disco dice: “Questo power trio mi ha fatto venire voglia di essere Jack Bruce ed Eric Clapton. Adoro ancora questo gruppo e questi talentuosi musicisti hanno impresso il loro DNA nella mia anima musicale. Adoro il modo in cui Jack suona il basso e posso dire che Clapton è Dio da come suona in questo LP."


Più di recente, i fan dei Kiss si sono entusiasmati quando Bruce ha pubblicato un video su Twitter in cui si esibiva insieme Gene Simmons ed Eric Singer in una performance speciale a Las Vegas. Poiché questa è stata la prima volta che Kulick si è esibito con la band in quasi trenta anni, la clip ha indotto i fan a pensare che potrebbe essere in vista una possibile reunion durante il tour di addio della band statunitense. Al momento però non è trapelata alcuna notizia in questo senso.

Ecco i 10 album della vita di Bruce Kulick:

Beatles, “Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band” (leggi qui la recensione)

Frank Zappa & The Mothers of Invention, “We're Only In It for the Money” (leggi qui la recensione)

Jimi Hendrix, “Are You Experienced”

Cream, “Disraeli Gears”

Yes, “The Yes Album”

Jeff Beck, “Blow by Blow”

Led Zeppelin, “Led Zeppelin”

King Crimson, “In the Court of the Crimson King” (leggi qui la recensione)

Who, “Tommy” (leggi qui la recensione)

Frank Sinatra, “In the Wee Small Hours”

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.