Per Bruce Kulick (ex Kiss) Eric Clapton è davvero Dio
L'ex chitarrista dei Kiss ha elencato i dieci album che gli hanno cambiato la vita
Credits: Gianni Sibilla
L'ex chitarrista dei Kiss Bruce Kulick ha fornito alla rivista Goldmine l'elenco dei dieci album che gli hanno cambiato la vita e lo hanno reso il musicista che è poi diventato.
I dieci dischi elencati da Kulick sono una summa del meglio del rock, unico intruso Frank Sinatra . Nell'elenco è incluso il secondo album dei Cream datato 1967 “Disraeli gears”. Di questo disco dice: “Questo power trio mi ha fatto venire voglia di essere Jack Bruce ed Eric Clapton. Adoro ancora questo gruppo e questi talentuosi musicisti hanno impresso il loro DNA nella mia anima musicale. Adoro il modo in cui Jack suona il basso e posso dire che Clapton è Dio da come suona in questo LP."
Più di recente, i fan dei Kiss si sono entusiasmati quando Bruce ha pubblicato un video su Twitter in cui si esibiva insieme Gene Simmons ed Eric Singer in una performance speciale a Las Vegas. Poiché questa è stata la prima volta che Kulick si è esibito con la band in quasi trenta anni, la clip ha indotto i fan a pensare che potrebbe essere in vista una possibile reunion durante il tour di addio della band statunitense. Al momento però non è trapelata alcuna notizia in questo senso.
Ecco i 10 album della vita di Bruce Kulick:
Beatles, “Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band” (leggi qui la recensione)
Frank Zappa & The Mothers of Invention, “We're Only In It for the Money” (leggi qui la recensione)
Jimi Hendrix, “Are You Experienced”
Cream, “Disraeli Gears”
Yes, “The Yes Album”
Jeff Beck, “Blow by Blow”
Led Zeppelin, “Led Zeppelin”
King Crimson, “In the Court of the Crimson King” (leggi qui la recensione)
Who, “Tommy” (leggi qui la recensione)
Frank Sinatra, “In the Wee Small Hours”
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale