Rockol30

Nel prossimo album dei Duran Duran anche Andy Taylor

L'ex chitarrista della band britannica uscì dal gruppo nel 2006
Nel prossimo album dei Duran Duran anche Andy Taylor

Secondo quanto riportato dal quotidiano britannico The Mirror, al prossimo album dei Duran Duran ha partecipato anche l'ex chitarrista del gruppo britannico Andy Taylor, che è uscito dal gruppo nel 2006.

La testata britannica ha citato il bassista John Taylor dicendo che il cantante dei Duran Simon Le Bon si recherà nello studio dell'ex compagno di band, ora malato di cancro, a Ibiza per registrare materiale per un album che, salvo ritardi, verrà pubblicato verso la fine di quest'anno.

Lo stato di salute terminale di Andy venne confermato poco prima che i Duran Duran venissero inseriti nella Rock & Roll Hall of Fame lo scorso anno, così non ha potuto avere luogo la reunion della band dal vivo programmata per la cerimonia. "Quando ha sganciato la bomba due giorni prima della Hall of Fame, è stato davvero scioccante e terribilmente triste", ha dichiarato il bassista John Taylor in una recente serata di beneficenza a favore della ricerca sul cancro.

Il 62enne Taylor ha continuato parlando ancora di Andy Taylor: "In questo momento stiamo lavorando a un album che uscirà alla fine dell'anno e lui ci suona la chitarra. Se fosse venuto a Los Angeles e fosse venuto allo show televisivo, probabilmente non ci avremmo nemmeno pensato. Questo è accaduto come conseguenza di quella cosa. Ci sono molte cover nell'album, canzoni che hanno molto significato per noi quando eravamo ragazzini. Quindi averlo all'interno del progetto è fantastico. Le Bon sta andando a Ibiza per lavorare con Andy. Vorrei essere lì. Penso che sarà fantastico. Per loro sarà davvero intenso. Non lavorano in studio insieme da forse 10 o 20 anni".

Queste parole confermano quanto dichiarato sempre da John Taylor in un'altra intervista rilasciata all'inizio del mese alla stazione radio di Atlanta 99X: "Abbiamo in corso un progetto che uscirà verso la fine dell'anno composto principalmente da cover che fa parte di un intero progetto concettuale su cui stiamo lavorando. (…) Torneremo in studio insieme tra circa un mese, per vedere cosa possiamo mettere insieme.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.