Biografia

Simon John Charles Le Bon nasce il 27 ottobre 1958 a Bushey, Hertfordshire, Inghilterra.
Frequenta fin da giovanissimo il mondo dello spettacolo, seguendo – oltre al canto – anche la passione per la recitazione (studia infatti arte drammatica all’Università di Birmingham).
Incomincia l’avventura con i Duran Duran – assieme agli amici di infanzia John Taylor e Nick Rhodes – alla fine degli anni Settanta. Nel 1981 viene pubblicato il primo album omonimo, seguito da RIO (1982), SEVEN AND THE RAGGED TIGER (1983) e ARENA (1984). Nello stesso periodo Le Bon - sempre assieme a Rhodes e a Taylor - forma gli Arcadia con cui viene realizzato il multiplatino SO RED THE ROSE (1985). Nello stesso periodo l’artista segue una serie di progetti solisti, tra cui “Requiem for the Americas”di...

Leggi la biografia completa di Simon Le Bon

Discografia di Simon Le Bon

Tutti gli album di Simon Le Bon, dall'esordio del 1993 fino all'ultimo album.

DRUM Hendring

Tutte le ultime notizie su Simon Le Bon

Leggi tutti gli articoli su Simon Le Bon

Citazioni e frasi di Simon Le Bon

«Sono stato a vedere Bruce Springsteen: le canzoni erano belle, ma non finiva mai. Alla fine non vedevo l'ora di tornare a casa!»

«Nessuno di noi si è mai fatto di eroina, ma certo abbiamo preso altre cose. Sono sicuro che abbiamo dato una grossa mano all’economia sudamericana. »

«Nessuno di noi si è mai fatto di eroina, ma certo abbiamo preso altre cose. Sono sicuro che abbiamo dato una grossa mano all’economia sudamericana. »

«Vogliamo che la gente balli la nostra musica quando cadrà la bomba.»

Tutto su Simon Le Bon

Il sito ufficiale, le informazioni e tutti i link utili per sapere tutto su Simon Le Bon

Area di provenienza: United Kingdom [GB]

Periodo di attività: Nascita: 27 ott 1958 (Bushey)

Membro di: Duran Duran (dal 1980)

Leggi la scheda completa su Simon Le Bon