Rockol30

Quando Prince propose a Shania Twain di fare un nuovo "Rumours"

La musicista era alle prese con il divorzio, aveva perso la voce e poi diceva troppe parolacce
Quando Prince propose a Shania Twain di fare un nuovo "Rumours"

Nel 2008 Shania Twain era alle prese con il divorzio dal marito, il noto produttore Mutt Lange, quando ricevette una telefonata da parte di Prince che si offriva per collaborare al "prossimo Rumours", ovvero una versione della musicista canadese del leggendario album dei Fleetwood Mac (leggi qui la recensione) pubblicato nel 1977.

Shania l'ha raccontato durante una conversazione con Zane Lowe di Apple Music: "Prince mi ha chiamato quando ho divorziato. Eravamo al telefono e lui disse: ‘Shania, perché non vieni a Paisley Park? Voglio fare il prossimo “Rumours” con te.' Quella era la cosa più strana che poteva dire, perché Mutt – lo standard di ciò che pensava – era quell'album, era “Rumours.”"



La Twain non si sentiva pronta per imbarcarsi in un lavoro del genere. “Quando Prince mi fece la proposta, ho pensato, non ho ancora nemmeno divorziato. Sono stata scaricata, ma ovviamente non ho ancora divorziato. E' veramente paradossale ciò che dici. Io sono una grande fan di Prince. E poi, per di più, non avevo ancora ritrovato la mia voce (si riferisce ai suoi problemi con la malattia di Lyme che la privarono della voce, ndr). Ci stavo ancora lavorando. Ero davvero lontana dal ritrovarla.”

Shania Twain ha continuato raccontando una cosa curiosa che accadde sempre in quella telefonata con Prince . “Ero al telefono con lui e dico qualche parolaccia come faccio sempre. Mi spiego, ero a casa... lui disse: 'Beh, se decidi di venire a Paisley Park, qui non è permesso imprecare'. Quello fu un altro colpo. Allora io, ti amo davvero molto, ma non credo che potrei riuscire a scrivere e registrare un album senza imprecare in qualche momento! Cosa mi farai se lo giuro? Dovrei stare in un angolo o qualcosa del genere. Non ne ero sicura. Non credo fossi pronta per quello che tutto ciò avrebbe significato per me. Non avevo abbandonato la cosa, ma poi è morto.”


Oggi è uscito il nuovo album di Shania Twain , “Queen of Me” - a sei anni di distanza da “Now” - che è stato anticipato dalla pubblicazione del singolo "Giddy Up" .
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.