Il meglio al Karaoke? “Man! I Feel Like A Woman!” di Shania Twain
Tale titolo gli è stato dato dalla rivista statunitense Billboard
La rivista statunitense Billboard ha eletto “Man! I Feel Like A Woman!” di Shania Twain quale migliore canzone da cantare al karaoke. Alle sue spalle, in una classifica molto a stelle e strisce, "I Want It That Way" dei Backstreet Boys e "I will survive" di Gloria Gaynor.
La 57enne musicista canadese ha avuto modo di commentare tale riconoscimento per la canzone - da lei scritta oltre che interpretata - che incluse nel suo terzo album “Come on over” ( leggi qui la recensione ) pubblicato negli Stati Uniti nel 1997, mentre in Europa il disco uscì solo più tardi, nel 1999 – durante il talk show televisivo statunitense 'The Jennifer Hudson Show': "Penso che sia davvero bello. Certamente non avrei mai immaginato che avrei avuto la più grande canzone da karaoke del mondo. Ma mi piace il complimento e posso solo immaginare... Voglio dire, ogni persona al mondo può cantare quella canzone con un punto esclamativo. È solo una dichiarazione, una canzone che fa sentire bene."
Nel corso dell'intervista Shania Twain ha rivelato che vorrebbe fare un film sulla storia della sua vita che, oltre ai fasti della carriera artistica, ha avuto anche alcuni momenti parecchio bui come il trovarsi a crescere in una casa dove regnava la violenza, il perdere i genitori in un incidente d'auto e lo scoprire che il suo primo marito la tradiva con la sua migliore amica.
Questi piani per il futuro li ha spiegati rispondendo a precisa domanda sulla possibilità di realizzare un film biografico oppure un musical su se stessa: “Sì. C'è possibilità per entrambe le cose. E' tutto in cantiere. Scrivo canzoni tutto il tempo e il documentario di Netflix ('Not Just A Girl' dove racconta la sua vita, ndr) è stato un grande punto di riflessione sulla mia vita e sulla carriera. Ci sono un sacco di cose in arrivo, ma cose di cui non posso parlare in questo momento. Ho davanti a me anni molto impegnativi”.
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale