«COME ON OVER - Shania Twain» la recensione di Rockol

Shania Twain - COME ON OVER - la recensione

Recensione del 25 mar 1998

La recensione

Negli Stati Uniti ci puntano molto, visto che è stata negli scorsi anni una delle personalità maggiormente considerate in ambito country-rock. Adesso Shania Twain, ascendenze pellerossa e una bellezza da mozzare il fiato, è pronta per il debutto nel mondo della canzone a tutto tondo. "Come on over" è prodotto da Robert John "Mutt" Lange, affermato uomo del mixer già dietro alle imprese di personaggi come i Def Leppard e Bryan Adams e adesso, tra l’altro, fortunato fidanzato della Twain. Il disco si muove sicuro dietro ballate strappacuore come "You’re still the one", un classico in stile country-pop e pezzi più incisivi come "Black eyes, blue tears", mettendo in mostra una produzione più discreta, una bella voce e delle doti compositive comunque encomiabili. Sì, perché comunque "Come on over" è un album che si ascolta volentieri, tranne alcune forzature e caricature di pop-songs in carriera. Se ce l’ha fatta Celine Dion potrebbe essere ok anche Shania, anche se è un po’ meno melodica....

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.