Rockol30

Matt Skiba aveva scritto un intero nuovo album con i Blink-182

"Magari è qualcosa che verrà ripreso e pubblicato in seguito. Non ne ho idea", racconta Skiba
Matt Skiba aveva scritto un intero nuovo album con i Blink-182

Con il ritorno di Tom DeLonge tra le fila dei Blink-182 accanto a Mark Hoppus e Travis Barker, si è di conseguenza conclusa l’avventura di Matt Skiba all’interno della band californiana. Il cantante e chitarrista, frontman degli Alkaline Trio, ha però raccontato di aver lavorato su un intero album di nuovo materiale con il gruppo, prima della reunion dello storico trio di “Enema of the state”.

Mentre i Blink-182 hanno già pubblicato il nuovo singolo “Edging”, anticipazione del loro primo disco con DeLonge da  “Neighborhoods” del 2011, e hanno già annunciato un tour mondiale che farà tappa anche in Italia il prossimo anno, Matt Skiba ha di recente rivelato quali erano i piani iniziali del gruppo. Skiba, che con la formazione di Poway ha datto alle stampe gli album “California” del 2012 e “Nine” del 2016, ha spiegato a Vulture che prima della lotta contro il cancro di Hoppus la band stava lavorando a un nuovo progetto e ha raccontato:

"Abbiamo quasi un intero album di materiale inedito. Doveva essere un Ep, che è stato portato avanti. Abbiamo fatto otto o nuove canzoni dei Blink-182, che non so se verranno semplicemente scartate ora. Fondamentalmente, le abbiamo finite, e poi è stato diagnosticato il cancro a Mark, se non sto sbagliando le tempistiche. Non avevo nemmeno più pensato a quelle registrazioni, ma le ho. Sono buone canzoni, le terrò segrete e al sicuro per sempre. Ma vedremo. Magari è qualcosa che verrà ripreso e pubblicato in seguito. Non ne ho idea".

Mark Hoppus, Travis Barker e il ritrovato Tom DeLonge hanno ufficilizzato il loro ritorno insieme con un singolo che anticipa il loro primo album in oltre un decennio, di cui al momento non si conoscono il titolo e la data di uscita, e la tournée che il prossimo anno farà tappa anche nel nostro Paese per un’unica data il 6 ottobre 2023 all’Unipol Arena di Bologna. Dal canto suo, Matt Skiba ha affidato ai social la sua reazione per il ritorno di DeLonge nel Blink-182 con un messaggio pieno di gratitudine. 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.