Benny Andersson degli ABBA omaggia al pianoforte i Foo Fighters

Lo scorso 25 giugno Dave Grohl ha fatto il suo ritorno in pubblico e su un palco dopo la scomparsa di Taylor Hawkins, per oltre due decenni batterista dei Foo Fighters nonché grande amico del già sodale di Kurt Cobain tanto da definirsi “fratelli di un’altra madre”. Il frontman della band di “In your honor” è stato infatti ospite del concerto di Paul McCartney al festival di Glastonbury, durante il quale a sorpresa è andato in scena anche Bruce Springsteen. Oltre a mostrare un nuovo tatuaggio sul dorso della sua mano in onore del compianto batterista, Grohl si è presentato al pubblico dell’ex Beatle con indosso una felpa nera con una scritta gialla degli ABBA. Pochi giorni dopo il set di Macca sul Pyramid Stage, uno dei fondatori del quartetto svedese, Benny Andersson, ha deciso di rispondere al leader dei Foo Fighters e ricambiare l’omaggio.
Andersson ha infatti condiviso sui social una clip con lui intento suonare al pianoforte "Learn to fly”, uno dei brani più noti di Dave Grohl e soci estratto dal loro terzo album in studio, “There is nothing left to lose" del 1999. Alla fine del filmato, inoltre, si vede Benny Andersson svelare sotto la propria giacca una t-shirt dei Foo Fighters.
Mentre nei mesi scorsi Andersson è stato protagonista insieme a Björn Ulvaeus, Agnetha Fältskog e Anni-Frid Lyngstad della reunion degli ABBA con l’album “Voyage”, a cui hanno fatto seguito gli spettacoli del “Voyage tour” con ologrammi, Grohl e la sua band insieme ad amici e colleghi torneranno a esibirsi per omaggiare Taylor Hawkins il prossimo settembre per due concerti tributo rispettivamente a Londra e a Los Angeles.