Rockol30

Foo Fighters, aggiunti ospiti ai tributi live a Taylor Hawkins

Nel cast degli eventi anche Krist Novoselic, John Paul Jones, Pink e altri
Foo Fighters, aggiunti ospiti ai tributi live a Taylor Hawkins

Stanno diventando sempre più ricchi i programmi dei due concerti che i Foo Fighters terranno i prossimi 3 e 27 settembre rispettivamente a Londra e Los Angeles per onorare la memoria di Taylor Hawkins, il batterista della band fondata da Dave Grohl nel 1994 scomparso prematuramente lo scorso 25 marzo.

Al cast del primo dei due eventi, che sarà ospitato dallo stadio di Wembley, oltre ai già annunciati Chris Chaney, Stewart Copeland (ex Police), Liam Gallagher, Omar Hakim, Josh Homme (Queens of the Stone Age), Chrissie Hynde (Pretenders), ai già due terzi dei Rush Geddy Lee e Alex Lifeson, Brian May (Queen), Mark Ronson, Supergrass, Wolfgang Van Halen (figlio di Eddie), Roger e Rufus Taylor (padre e figlio, rispettivamente batteristi di Queen e Darkness) e Chevy Metal (cover band nella quale militò lo stesso Hawkins), si aggiungeranno anche la giovanissima virtuosa della batteria Nandi Bushell, il produttore Greg Kurstin, il leader degli Chic Nile Rodgers, il già collaboratore di Queens of the Stone Age, Them Crooked Vultures e Arctic Monkeys Alain Johannes e il già collega di Grohl nei Nirvana Krist Novoselic.

Al Kia Forum di Los Angeles oltre a Copeland, Miley Cyrus, Hakim, Homme, Joan Jett, Lee e Lifeson, May, Alanis Morissette, Ronson, Gene Simmons, Nikki Sixx, Chad Smith (Red Hot Chili Peppers), Luke Spiller (Struts), Jon Theodore, Wolfgang Van Halen, Brad Wilk (Rage Against the Machine), Roger e Rufus Taylor e Chevy Metal ci saranno gli stessi Johannes e Novoselic, il già bassista dei Led Zeppelin John Paul Jones, Pink, Leann Rimes e la co-fondatrice delle Heart Nancy Wilson.

Per il momento sui canali di vendita ufficiali i biglietti per la data di Los Angeles risultato esauriti. Per lo show di Londra restano disponibili biglietti per il settore Best Seat VIP Experience (a 214 sterline l’uno, più diritti di prevendita e commissioni) e per il parterre - ma in bundle con viaggi di ritorno in bus per Birmingham, Southampton, Bristol e Manchester - a prezzi che oscillano tra i 145,50 e 136,50 sterline, più prevendita e commissioni.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.