Tool: una nuova versione di “Fear Inoculum” da tre vinili

I Tool hanno annunciato per il prossimo 5 agosto il ritorno nei negozi del loro più recente album “Fear Inoculum” che, uscito nell’agosto del 2013 a distanza di tredici anni dal precedente “10,000 Days” e acclamato sia dalla critica che dal pubblico, sarà pubblicato in una nuova versione da tre vinili da 180 gr.
Per la riedizione del disco, che al tempo del suo arrivo sui mercati ha debuttato al primo posto della classifica “Billboard 200” degli album più venduti negli Stati Uniti, il chitarrista e co-fondatore della band Adam Jones, ha anche creato una nuova copertina. Il cofanetto, composto da tre tasche disegnate per i 3 vinili, con il lato b del terzo disco privo di audio ma con solo la rappresentazione di una speciale incisione, include inoltre un poster fronte retro 12’’x 36”.

La nuova versione di “Fear Inoculum”, già tornato sui mercati all’inizio dell’anno sotto forma di costosissimo cofanetto ultra deluxe da circa 800 dollari, segue - tra le altre cose - la pubblicazione di "Opiate²", per celebrare il 30esimo anniversario dell’EP “Opiate” originariamente dato alle stampe da Maynard James Keenan e soci nel 1992. Il gruppo è stato di recente impegnato nel tour a supporto del loro più recente album, esibendosi anche in diverse città d'Europa, ma non in Italia.
Ecco la tracklist:
DISC 1 - SIDE A:
1. Fear Inoculum
2. Pneuma
DISC 1 - SIDE B:
1. Invincible
DISC 2 - SIDE C:
1. Legion Inoculant
2. Descending
DISC 2 - SIDE D:
1. Culling Voices
2. Chocolate Chip Trip
DISC 3 - SIDE E:
1. Tempest
2. Mocking Beat
DISC 3 - SIDE F:
No audio