Tool, il tour 2022 a primavera in Europa (ma non in Italia)

La band di Maynard James Keenan sarà impegnata sui palchi a partire dalla prima metà del prossimo gennaio, prima negli USA e poi nel Vecchio Continente
Tool, il tour 2022 a primavera in Europa (ma non in Italia)

I Tool hanno annunciato una lunga serie di date che prenderà il via già nella prima metà di gennaio: la band di Maynard James Keenan - che per l’occasione ha scelto come gruppi di supporto i Blonde Redhead, la band newyorchese fondata dai fratelli milanesi Simone e Amedeo Pace e dalla cantante di origini giapponesi Kazu Makino, e gli Acid Helps - farà debuttare la tournée il prossimo 10 gennaio dalla Matthew Knight Arena di Eugene, in Oregon, per poi restare negli Stati Uniti fino al 20 marzo successivo, quando - dopo ben trentasei date - la branca americana del tour si concluderà al Rocket Mortgage FieldHouse di Cleveland, Ohio.

Dopo poco più di un mese di pausa la band tornerà in posta a Copenhagen, in Danimarca (il 23 aprile), per poi dirigere alla volta di Oslo (25), Stoccolma (26), Amburgo (28), Francoforte (29), Manchester (2 maggio), Birmingham (4), Dublino (6), Londra (9), Parigi (12), Anversa (13), Berlino (15), Colonia (17), Amsterdam (19), Cracovia (21) e Praga (23), per poi concludersi ala SportArena di Budapest, in Ungheria, il 24 maggio.

“Finiamo quello che abbiamo iniziato”, ha commentato Keenan, al quale ha fatto eco il batterista Danny Carey: “E’ con grande piacere che annunciamo il nostro ritorno on the road: questo ultimo anno e mezzo è stato un periodo di prove, per così dire, ma da grandi prove si traggono grandi lezioni e ricompense altrettanto grandi. Non vediamo l’ora di condividerle con voi”.

Keenan ha contratto il Covid due volte tra la prima parte del 2020 e il febbraio del 2021. L’esperienza, definita dal diretto interessato “terribile”, ha portato l’artista a sviluppare una certa insofferenza nei confronti dei suoi connazionali poco inclini a seguire le raccomandazioni dei protocolli sanitari: “So quello che ho passato e quello che sto passando, quindi il mio consiglio e di prenderli sul serio, ma sento che cadrà nel vuoto. Sarà solo una dichiarazione polarizzata e politicizzata, quindi inutile. In tal caso, mi preoccuperò di tenere al sicuro solo la mia famiglia e i miei amici".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.