Rockol30

I Ministri aprono un nuovo capitolo di musica con “Giuramenti”

Dopo i singoli “Numeri” e “Scatolette”, la band è pronta a pubblicare il suo nuovo album
I Ministri aprono un nuovo capitolo di musica con “Giuramenti”

Esce domani - 6 maggio - “Giuramenti”, il nuovo e settimo album in studio dei Ministri. Dopo i singoli “Numeri” e “Scatolette” (qui l’ascolto di Rockol), seguiti dal tour primaverile conclusosi con il concerto dello scorso 29 aprile dopo diverse date in giro per l’Italia, la band milanese apre così un nuovo capitolo di musica.

Nel presentare la sua prossima prova sulla lunga distanza, la formazione composta da Davide “Divi” Autelitano (voce, basso), Federico Dragogna (chitarre, seconde voci) e Michele Esposito (batteria) ha spiegato:

"'Giuramenti' è un disco che abbiamo scritto per non dimenticarci le domande che ci siamo fatti in questi due anni. 
Un disegno sulla parete di una grotta più che un manifesto sulla via di una grande città”.

Per presentare il nuovo progetto discografico, i Ministri incontreranno i fan in otto appuntamenti in altrettanto città italiane. Il gruppo ha comunicato le date del instore tour sui social:

Il nuovo disco della band - che nel frattempo ha inaugurato l’iniziativa “Canzoni Ombra”, una sorta di discografia alternativa con canzoni inedite, introvabili sui servizi streaming, e accessibili (gratuitamente) solo ai fan iscritti alla newsletter del gruppo - sarà disponibile in digitale, vinile e anche in una versione CD in edizione speciale che includerà anche i quattro brani dell’EP “Cronaca nera e musica leggera” uscito l’anno scorso.

Ecco la tracklist e la copertina di “Giuramenti”:

01. Scatolette

02. Documentari

03. Vipere

04. Numeri

05. Esploratori

06. Domani parti

07. Ci eravamo detti

08. Arcipelaghi

09. Comete

Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.