Rockol30

Concerti, Nick Cave: una nuova data in Italia con i Bad Seeds

Prima di andare in scena all'Arena di Verona, il cantautore si esibirà con la sua band a Taranto
Concerti, Nick Cave: una nuova data in Italia con i Bad Seeds

Si aggiunge una nuova data italiana al calendario del tour di Nick Cave e dei suoi Bad Seeds, che la prossima estate torneranno ad esibirsi dal vivo in Europa dopo la tournée del cantautore australiano con Warren Ellis nel Vecchio Continente lo scorso anno a supporto del loro primo album in studio come duo, “Carnage”. Diventano così due i concerti in programma quest’anno in Italia della voce di “Skeleton tree” e della sua band.

Prima di andare in scena all’Arena di Verona il prossimo 4 luglio, Nick Cave e i Bad Seeds si esibiranno il 19 giugno presso la Rotonda del Lungomare di Taranto. Come da comunicato, maggiori informazioni e indicazioni relative ai biglietti sono disponibili sul sito dell’organizzatore dalessandroegalli.com.

“Ghosteen” è a oggi l’ultimo album in studio dato alle stampe dal 64enne musicista australiano e il suo gruppo, che mancano dal nostro Paese dall’estate del 2018, ovvero dal concerto al Lucca Summer Festival in occasione del tour di "Skeleton tree”. 

Nick Cave, che per quanto riguarda l’attività live con i Bad Seeds è fermo dalla fine di due anni fa, oltre al recente progetto insieme a Ellis con cui è protagonista del nuovo film intitolato “This much I know to be true” sul loro rapporto creativo, nel 2020 in piena pandemia ha registrato all'Alexandra Palace di Londra un'emozionante concerto in streaming, poi diventato anche un disco (e un film-concerto).

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.