Si sono sciolti i Daft Punk

Il duo francese di musica elettronica era attivo dai primi anni Novanta.
Si sono sciolti i Daft Punk

I Daft Punk, uno dei gruppi più influenti e popolari emersi negli ultimi 30 anni, hanno annunciato il loro ritiro dalla scena con un video intitolato "Epilogue" della durata di otto minuti. L'agente del duo ha confermato ufficialmente la separazione al magazine Variety, ma ha rifiutato di fornire ulteriori dettagli al riguardo.

Thomas Bangalter e Guy de Homem-Christo si sono conosciuti da adolescenti, a Parigi alla metà degli anni Ottanta. Dapprima formarono un gruppo rock chiamato Darlin’, il cui nome si ispirava all'omonima canzone dei Beach Boys, insieme al loro amico Laurent Brancowitz nel 1992. Non ottenendo soddisfazione dalla direzione musicale intrapresa dal gruppo i due decisero di concentrarsi sulla musica elettronica, mentre Brancowitz se ne andò e formò i Phoenix.

Il primo singolo del duo è datato 1994, "The New Wave". Seguito l'anno successivo da "Da Funk", brano di successo incluso nel loro primo album, "Homework", pubblicato alla fine del 1996.

Il secondo album dei Daft Punk, "Discovery" (leggi qui la recensione) esce nel 2001, ed ha quale singolo di punta "One More Time". Nel 2005 il duo francese lancia sul mercato il terzo disco, "Human After All" (leggi qui la recensione). Questo lavoro, più ostico dei precedenti, non riceve la stessa accoglienza.

Il grande successo giunge con il loro quarto e, a questo punto, ultimo album "Random Access Memories" (leggi qui la recensione) pubblicato nel 2013, che include nella sua tracklist "Lucky", brano firmato insieme al guru degli Chic Nile Rodgers e Pharrell Williams che si aggiudica ogni genere di premio e riconoscimento.

L'ultima loro collaborazione di una certa rilevanza risale al 2016 quando collaborarono con il musicista canadese The Weeknd in due brani dell'album "Starboy" (leggi qui la recensione), la title track e "I Feel It Coming".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.