Rockol Awards 2021 - Vota!

Kings of Leon, il ritorno dopo cinque anni: tutto sul nuovo album

La rock band americana scopre le carte: ecco il successore di "Walls". È il primo album di Caleb Followill e soci dal 2016.
Kings of Leon, il ritorno dopo cinque anni: tutto sul nuovo album

Tempo di grandi annunci per i Kings of Leon. La rock band americana capitanata da Caleb Followill ha annunciato l'atteso nuovo album in studio, ideale successore di "Walls": il primo dal 2016.

Il lungo silenzio discografico dei Kings of Leon che ha seguito la pubblicazione di "Walls" sarà interrotto il prossimo 5 marzo, quando il gruppo spedirà nei negozi e sulle piattaforme streaming "When you see yourself".

Il disco, anticipato da "The bandit" e "100,000 People", contiene undici pezzi. Lo ha prodotto Marus Dravs, già al fianco dei Kings of Leon in "Walls" (e già collaboratore di Arcade Fire e Coldplay, tra gli altri): subentrò in cabina di produzione a Angelo Petraglia, che aveva messo mano invece ai pezzi di "Mechanical bull" del 2013 subentrando a sua volta a Angelo Petraglia.

Di seguito, copertina e tracklist di "When you see yourself":

Lo scorso aprile la band aveva pubblicato un singolo inedito, "Going Nowhere", ma senza anticipare nulla sulle successive mosse. A fine dicembre Caleb Followill e compagni avevano invece postato online un'anticipazione di un nuovo brano intitolato "Must catch the bandit".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.