AC/DC: guarda il video ufficiale di “Shot in the Dark”

Ora si può davvero dire che la band australiana è tornata.
AC/DC: guarda il video ufficiale di “Shot in the Dark”
Credits: Josh Cheuse

Dopo la breve anteprima, condivisa lo scorso venerdì 23 ottobre, oggi, finalmente, gli AC/DC hanno pubblicato il video ufficiale, diretto da David Mallet, del loro singolo “Shot in the Dark”, prima anticipazione del nuovo album “Power Up”, disco atteso sul mercato per il prossimo 13 novembre.

"Power Up" è stato registrato dalla band australiana ai Warehouse Studios di Vancouver (Canada), in sei settimane nel 2018, agli ordini del produttore Brendan O'Brien, già in cabina di regia nel precedente album "Rock or Bust" (leggi qui la recensione), uscito nel dicembre 2014.

Il nuovo album si può definire quello della reunion per gli AC/DC, infatti la formazione che ci ha lavorato è composta da Angus Young (chitarra solista), Brian Johnson (voce), Cliff Williams (basso), Phil Rudd (batteria) e Stevie Young (chitarra ritmica).

Negli ultimi anni alcune brutte vicissitudini avevano portato il gruppo molto vicino allo scioglimento: nel 2015 Rudd era stato allontanato dalla band poiché coinvolto in seri guai con la giustizia, Brian Johnson invece fu costretto nel 2016 ad abbandonare la band nel bel mezzo di un tour (sostituito dietro il microfono da Axl Rose dei Guns N'Roses) a causa di problemi all’udito, infine, Cliff Williams, a causa di questi tormenti decise di tirarsi indietro e abbandonare la band.

Questa la tracklist di "Power Up":

1.        Realize

2.        Rejection

3.        Shot In The Dark

4.        Through The Mists Of Time

5.        Kick You When You’re Down

6.        Witch’s Spell

7.        Demon Fire

8.        Wild Reputation

9.        No Man’s Land

10.     Systems Down

11.     Money Shot

12.     Code Red

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.