Sex Pistols, Johnny Rotten 'scomunica' il biopic: 'Non autorizzato dalla band'

Sex Pistols, Johnny Rotten 'scomunica' il biopic: 'Non autorizzato dalla band'

Non ci sarà l'amorevole consulenza come quella prestata da Brian May e Roger Taylor per "Bohemian Rhapsody" nel biopic che promette di portare sul grande schermo la storia della band di "Never Mind the Bollocks": con un tweet pubblicato sul proprio account personale John Lydon, che come Johnny Rotten fu voce e volto dei Sex Pistols, ha fatto sapere come la pellicola attualmente in lavorazione non è in nessun modo legata agli elementi del gruppo.

"Avrete visto gli articoli che parlano di un film biografico sui Sex Pistols", ha fatto sapere Lydon: "Per togliere ogni dubbio in merito, questo film sarà non autorizzato, non ufficiale e non supportato dai Sex Pistols".

In ogni caso, un grande omaggio all'unica prova in studio della band considerata da più parti dal capostipite del punk britannico di fine anni Settanta è stato reso da Noel Gallagher, che a metà dello scorso febbraio - intervistato da Q - ha definito "Never Mind the Bollocks" "il disco più influente di tutti i tempi": "La gente che lavora ora in discografia fa quello che fa perché c’è stato quel disco", ha spiegato la già mente musicale degli Oasis, "È la svolta assoluta. Non c’è discussione. Non può essere migliorato, è un fatto scientifico".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.